Le domande di richiesta per il contributo dovranno pervenire al Comune entro il 6 febbraio

Stemma Galatina 100x100Cronaca/di Redazione

Il Comune di Galatina ha emesso un bando di concorso per la formazione di una graduatoria relativa all’assegnazione di un contributo per l’accesso alle abitazioni in locazione relativa all’anno 2012. Trattasi di un contributo per le famiglie bisognose a rimborso parziale del pagamento del canone di affitto sostenuto nell’anno 2012.

La domanda va presentata nei n° 20 (venti) giorni consecutivi decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione delpresente Bando di Concorso. ( farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune )  indirizzata al «COMUNE DI GALATINA – VIA UMBERTOI, 73013 GALATINA -»utilizzando gli appositi moduli predisposti dal Comune.

La data di pubblicazione del Bando è stata quella di ieri, Ven,rdi 17 gennaio, pertanto le domande dovranno pervenire entro il 06 di febbraio.

Per aver diritto all’assegnazione del contributo di cui in oggetto bisogna rientrare in una delle seguente fasce di reddito.

Fascia a):  reddito annuo imponibile complessivo, risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi, nonché da altri emolumenti, indennità, pensioni, sussidi, a qualsiasi titolo percepiti, ivi compresi quelle esentasse, non superiore a due pensioni minime INPS (cioè un reddito complessivo di € 12.506,00) rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14%.

Fascia b): un reddito annuo imponibile complessivo , risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi, nonché da altri emolumenti, indennità, pensioni, sussidi, a qualsiasi titolo percepiti, ivi compresi quelle esentasse, non superiore a quello determinato dalla Regione per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica fissato i  n € 14.000,00, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%.

Per gli interessati pubblichiamo il link da cui attingere la completa informazione e la relativa domanda.

http://www.comune.galatina.le.it/item/accesso-alle-abitazioni-in-locazione-anno-2012