di S.S.

Galatina– Caro Piero ho letto giorni fa da qualche parte questa frase: “Per i pigri, i furbacchioni e gli incuranti del territorio sono arrivati tempi difficili”. Ma di cosa parlava se i furbi, i pigri e gli incuranti del territorio stanno quotidianamente davanti ai suoi occhi, persino dove va a fare giornalmente la sua colazione. Ti invio delle foto da me fatte che dimostrano a tutti come il nostro assessore o si copre gli occhi con fette di prosciutto oppure , peggio ancora, dice consapevolmente cose non vere. Ma non dovevano sparire i bidoni dalla città? Oppure i pigri, i furbi e gli incuranti del territorio possono tenerli in bella mostra mettendoli  all’esterno dei propri locali?  Lei, il suo ispettore ambientale, la polizia municipale cosa fanno quando passano davanti a questi bidoni che fanno bruttissima mostra di se ai lati dei locali del centro? Sarà pur vero, caro Piero, che ci sta chi abbaia ma è altrettanto vero che ci sta anche chi starnazza al solo fine di tentare di giustificare l’ingiustificabile.

Perché non ha detto nulla dell’isola ecologica? Che fine ha fatto? Ormai è come l’isola di Bennato….l’isola che non c’è.

Sempre a proposito di pigri, furbacchioni e di tempi difficili se veramente così fosse, come mai stiamo pagando, come ho appreso dal tuo giornale, oltre 10.000 euro all’Econova per smaltire materiali abbandonati da pigri, furbacchioni e incuranti del territorio?

Ed a proposito di uno dei due Super Eroi da lei citati, la C.S.A., perché non ci ha detto nulla del decreto ingiuntivo da 2.650.000 euro fatto contro il Comune di Galatina?

E sempre a proposito di furbacchioni quando succederà che ci darà un resoconto della situazione, a suo tempo accusata dall’ufficio provinciale del catasto, delle oltre 1000 abitazioni non accatastate esistenti sul territorio galatinese ma di fatto abitate? Fino a quando ci farà continuare a pagare le tasse della spazzatura, e non solo quelle, anche per loro che a suo dire sarebbero alle strette?

Occorrono fatti e meno parole, occorrono carte scritte e meno numeri buttati giù a vanvera. Ci esibisca le fatture dei bidoncini e ci esibisca anche le ricevute dei conferimenti in discarica di questi ultimi mesi. Poi ne riparleremo di costi e di percentuali, altrimenti si sta producendo solo vuoto e demagogico starnazzo.

Caro amico apprendo dalle ultimissime notizie che il movimento dei  “forconi”  è arrivato sulla Lecce-Maglie. Ti passo l’ informazione per conoscenza.