L’ex distributore della ERG in P.zza Alighieri è un contenitore di spazzatura. Lettera denuncia di un lettore.

Erg1IMG_20140326_125325IMG_20140326_125332Lettere/Galatina/ di A.T.

Egregio direttore

Sono un cittadino indignato. Sono deluso e mortificato dal lassismo che regna in questa città, sono arrabbiato per come, chi dovrebbe far rispettare la legge, chiuda gli occhi facendo finta di non vedere. Vedono solo ciò che fa comodo.

Le foto che le ho inviato riprendono una situazione vergognosa sotto gli occhi di tutti in pieno centro cittadino in Piazza Alighieri in prossimità di via Diaz. Non siamo in zone periferiche della città dove potrebbe essere meno facile notare accumuli di sporchizia e rifiuti. Quello che fu un distributore di benzina della Erg è oggi un raccoglitore di spazzatura che nessuno si premura di far rimuovere nè di pulire.

Chi passa da quella zone non può non vedere ma nonostante ciò chi di competenza non interviene, e non solo perchè a pochi metri di distanza da quella mini discarica esiste una farmacia ma principalmente perchè è oggetto di potenziali pericoli per i passanti oltre che veicolo di infenzioni.

Mi chiedo perchè mai il titolare di quella farmacia per tutelare la salute e la sicurezza di se stesso e dei propri clienti non sporga denuncia alle autorità competenti per ottenere la rimozione coatta di quell’ammasso di ferraglia e di cemento nelle vicinanze della sua attività.

Il distribuitore di benzina è ormai da anni che è chiuso possibile che nessuno senta il dovere di intervenire per rimuovere o far rimuovere quello spettacolo così deprimente? Possibile che una città che si vanta di essere città d’arte debba presentare ai turisti quei cimeli artistici? Lo stesso dicasi per altri distributori di benzina nel centro cittadino come quello in piazzale stazione. Possibile che a Galatina chiunque possa fare impunemente tutto ciò che vuole e nessuno intervenga mai per far rispettare la legge?

La ringrazio se vorrà pubblicare questo mio sfogo e la saluto.

***************************************************************

Sono io che ringrazio lei. In passato abbiamo sollevato anche noi il problema di quel distributore abbandonato. Ma come dice lei a Galatina tutti vedono tranne chi deve vedere. Proviamo a mettere un enorme cartello con su scritto “ALMENO PULITEMI” ? Ricambio i suoi saluti.