Una nota dell’ass. Coccioli per fornire, alle famiglie di Galatina e Frazioni, adeguata informazione su alcune scelte attuate in ambito scolastico.  

Stemma Galatina 100x100Cronaca/di Redazione.

Galatina– Al fine di precisare, per  evitare convinzioni estranee alla verità, ed informare i cittadini di Galatina, Noha e Collemeto  in merito al dimensionamento della  rete scolastica e della nuova distribuzione degli spazi per gli Istituti comprensivi POLO 1, POLO 2, POLO 3, l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Coccioli  dichiara:  “Il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione della offerta per l’anno 2014-2015 si esplicita nella aggregazione verticale della rete scolastica per conseguire una più razionale ed efficace distribuzione sul territorio al fine di soddisfare tutte le esigenze di spazi didattici efficienti e funzionali quali aule, laboratori e palestre”.

“Per fare quanto sopra descritto- prosegue l’ass. Coccioli – si é reso necessario assegnare all’Istituto comprensivo POLO 2 alcuni idonei e sicuri spazi della Scuola Media di Via Corigliano resi liberi a causa del decremento della popolazione scolastica di quel plesso”.

“Si precisa- conclude – che tutte le strutture scolastiche risultano essere perfettamente idonee, funzionali e adeguate al nuovo dimensionamento della rete scolastica”.