stadio-galatina-tribuna-estLa Pro Italia Galatina non riesce a fare risultato a Massafra e subisce una sconfitta di misura per 1 a 0 . Una battuta d’arresto per la compagine biancostellata,che perde l’intera posta in palio e si ferma a quota 13 punti in classifica .

Non era una gara proibitiva, il Massafra, è, oggettivamente, una squadra sicuramente meno dotata tecnicamente della Pro Italia , anche se, bisogna riconoscere che non vi sono partite facili, soprattutto quando si gioca in trasferta contro squadre che navigano nella zona ” calda” della classifica.

Al di la di questa sconfitta,comunque, la Pro Italia sta disputando un ottimo campionato.E’ bene insediata nella zona medio-alta della classifica con tredici punti ed anche se con un pò di amaro in bocca, deve andare avanti e pensare ai prossimi impegni di campionato.

E non è sicuramente un impegno da sottovalutare quello che la squadra biancostellata dovrà affrontare domenica al ” Giuseppe Specchia” contro il quotato Molfetta,che ha gli stessi punti in classifica della Pro Italia e che fa parte di quel pruppo di squadre, che, tecnici ed intenditori, hanno indicato fra le migliori del campionato.

Insomma, una partita difficile non vi è dubbio, dove la compagine di mister Levanto dovrà fare ricorso alle sue doti migliori per fare risultato e per consolidare la posizione senza perdere contatto con la zona alta della classifica.

Per fare un breve commento alla nona di campionato,si rileva la vittoria del Casarano si è aggiudicato di misura il derby interno con il Copertino, mentre anche l’altra leccese, il Gallipoli ha regolato in casa il Francavilla Calcio per 2 a 1. Vittorie di misura, ma che servono alle due leccesi a fare un buon passo in avanti in classifica.

La Sud Est, si conferma al vertice della classifica ,vincendo in trasferta a Manduria( 1 a 0 ), che non ha demeritato

di fronte ai più quotati avversari,mentre il Mola battedno in casa un coriaceo Ostuni, si conferma seconda forza del campionato insiene al Vieste. Zero a zero fra Virtus Francavilla e Andria e sconfitta del Molfetta in casa ad opera del Vieste, mentre i Quartieri Uniti di Bari, subiscono l’ennesima sconfitta, questa volta ad opera del Trani, per cinque zero.Domenica prossima, da seguire soprattutto la partita fra l’Andria ed il Mola, due squadre di ottimo livello tecnico e con grandi ambizioni , mentre un grande impegno attende in Gallipoli in trasferta in casa della capolista Sud Est .

Pronostico aperto, infine, fra Pro Italia Galatina e Molfetta, a pari punti in classifica e con i biancostellati leggermente favoriti di fronte al proprio pubblico.

Franco Martines