asilo-nidoCon determina dell’ufficio responsabile di piano sono state autorizzate al funzionamento, avendo i requisiti previsti dalla legge regionale in materia, due strutture  adibite ad asili nido.

Per la prima si tratta, invero, di una riconferma e trattasi della dell’Asilo Nido Ape Maya sita in via Val d’Aosta 36 a Galatina. Trattasi di una struttura rivolta a micro asilo nido per una capienza massima di 15 unità. E’ di natura privata e fa capo come proprietà e gestione alla Cooperativa Sociale Onlus il cui rappresentante legale è Serra Giampiero.

La seconda, anch’essa in relazione alla tipologia della struttura, è un micro nido con una capienza massima di 20 unità. E’ denominata Comune di Sogliano Cavour ed è ubicata a Sogliano in via Rimenbranze 24. E’ di proprietà del Comune di Sogliano con il sindaco pro tempore legale rappresentante ma ha un ente gestore diverso con la persona fisica o giuridica che ha la titolarità della struttura e della funzione assistenziale. Infatti è gestita dal CONSORZIO EUROPA -SERVIZI, FORMAZIONE E TERZO SETTORE con sede legale in VIALE ALDO MORO  a Lecce. Il legale rappresentante dell’ ente gestore è  Orlandini Anna Maria  residente a Lecce.