Il piano verde fu elaborato da un agronomo di Lequile, la manutenzione ad una ditta di Lequile…..

penna-e-calamaioLettere/Galatina/ lettera firmata

Buon giorno Egregio Direttore,

Passiamo al motivo del mio scriverLe. Ho letto con molta attenzione il vs articolo in merito al costo per la manutenzione del verde pubblico.

Il tutto parte da molto più lontano forse ed ora mi spiego. Un bel pò di anni orsono io non ero ancora andato in pensione, fù dato incarico ad un esperto guarda caso anche lui di Lequile di progettare il nuovo verde pubblico di Galatina.

Ora spiego meglio, in quel periodo la C.S.A. aveva chiesto di poter lei gestire il verde in Città, ma, non sò per quale motivo non gli fù concesso.

Come si dice a pensar male forse si fà peccato ma non si sbaglia.

 Chiarisco: il tecnico di Lequile era l’ex Sindaco di Lequile, una suo famigliare lavorava negli uffici di Ecotecnica socio della C.S.A. ed era anche vicinissima al Direttore (da sempre) della C.S.A.. la ditta che esegui i lavori non ricordo chi era ma forse sarebbe interessante recuperare anche quella vecchia delibera. Mi riferisco a quando fu rifatto il verde pubblico compresa la villetta di San Francesco, la Villa Centrale ed altro.  L’agronomo era l’ex Sindaco di Lequile ma la ditta non la ricordo ma sicuramente ara colabora con questa non ricordo se era la stessa.

Ora deve fare lei una ricerca io ho terminato

Si dice ” esce dalla porta ed entra dalla finestra” gli si risponde “ma si deve scavalcare” non sempre esistono le porte finestra.

Ora deve fare lei una ricerca io ho terminato

Con rinnovata stima

Piero

_______________________________________________________________

Questo il link di riferimento dell’articolo in oggetto.

https://www.ilsedile.it/costa-180-000-euro-lanno-la-manutenzione-del-verde-cittadino/#more-6938

Sig Piero, rinvenire o meno quella determina che risale ai tempi della Giunta Garrisi ha ben poco importanza. Lei ha ragione quando afferma che bisogna partire da quei tempi per capire come stanno i fatti in questo settore. Bisogna capire perchè sia stato selezionato un agronomo di Lequile, futuro sindaco di Lequile, figlio del comandante della Polizia Municipale di Lequile, il dott. Fabio Lettere, per predisporre il piano del verde pubblico delle prinicpali piazze della nostra città. Posso affermare con certezza che il professionista ebbe l’incarico direttamente dal sindaco Garrisi senza alcuna gara, un incarico a titolo personale,  ed era vicino agli ambienti di AN. Bisogna poi capire perchè la realizzazione di quel piano verde sia stata assegnata ad un’altra ditta di Lequile. Anche questo lo si può capire chiaramente con  l’influenza che Lettere aveva su Garrisi ed altri personaggi locali. Poi bisogna capire perchè la manutenzione del verde pubblico, oggi giunto a 180.000 euro l’anno, sia gestito sempre da una ditta di Lequile. Sicuramente perchè sono o saranno tra i più bravi ed economici in circolazione? Sicuramente si. Certo che avere tutte queste qualità sempre e solo nella stessa cittadina, appunto Lequile, è fantastico e ciò ci fa capire anche il fenomeno migratorio che dai Comuni vicini, tipo Copertino, ci sia stato verso questa città. Come vede sig. Piero son partito da lontano, quasi da quando nacque la CSA e dal sindaco che la battezzò insieme al suo socio.

Ricambio la sua stima e La ringrazio per il suo contributo che La invito a continuare a darci. (p.z.)