Ad incastrarlo le videocamere di sorveglianza di un’azienda.

CuccioloUn video che ha girato insistentemente su internet ha fatto scatenare le ira di tantissimi ciberneutici che hanno commentato il fatto con frasi indignate ed alcune veramente feroci. E’ la sstoria di tre  cuccioli lanciati da un uomo con violenza oltre il muro di cinta di un’abitazione e della cui identità  i Carabinieri stanno cercando di tutelarne l’identità, che ora ha un volto e un nome poichè le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate, tra l’altro in bella vista, lungo il muro di cinta di un’azienda alla periferia di Melendugno,  sono ben chiare e nitide.

I cuccioli, tre in tutto, ad uno as uno ad uno vengono afferrati dall’uomo che poco prima si vede fare jogging e scaraventati con violenza oltre il muro. Il signor Giuseppe Vergori, proprietario della struttura, dove ci sono gli uffici della sua azienda, se li è trovati domenica pomeriggio  mal ridotti nel recinto ed ha pensato subito di visionare le immagini per capire chi ce li avesse messi.

L’uomo, nel giro di poche ore, è stato identificato grazie alle indagini dei C C. della locale stazione e dagli agenti della Polizia Municipale. È un operaio 50enne residente in una frazione di Vernole. È stato denunciato. Si è giustificato dicendo di aver cercato, lanciando i cuccioli nel recinto, di salvargli la vita proteggendoli dalle automobili.