Eventi

Nardò – Due ospiti d’eccezione e una mattinata da ricordare, con i gruppi minibasket del Centro Devils Basket Nardò sul parquet del ” Pala Andrea Pasca” di Nardò. Sabato 6 Aprile andrà in scena un’altra tappa pugliese del progetto “Camminare insieme”, un’occasione d’incontro fra il Settore Nazionale Minibasket e Scuola della Fip con la società sportiva, i bambini, gli istruttori, i dirigenti e le famiglie.

Il Responsabile Nazionale Minibasket, Maurizio Cremonini, assieme a Roberta Regis, componente dello staff tecnico federale, saranno ospiti della A.S.D. CENTRO DEVILS BASKET NARDÒ, rappresentata da Fabiana Liquori in qualità di Responsabile Minibasket della società, nonché delegata Minibasket della Fip della Provincia di Lecce e da Graziana Ronzino Dirigente della società. Cremonini e Regis incontreranno tre distinti gruppi di allenamento, per circa un’ora a testa, cominciando dalla categoria “Aquilotti” alle 9:30, per poi dedicarsi agli “Scoiattoli” alle 10:30 e infine ai “Pulcini” alle 11:30.

Una giornata di grandi stimoli e tanto divertimento, con un messaggio fondamentale da dare ai bambini e alle famiglie: l’importanza del ruolo educativo demandato agli istruttori di minibasket e alle società sportive di pallacanestro, che rivestono un ruolo di primo piano nella crescita e nella formazione dei più piccoli, cittadini del futuro.

“Sara’ un grande onore ospitare i due istruttori federali Maurizio e Roberta – dice Fabiana Liquori – che ebbi il piacere di conoscere personalmente per la prima volta 14 anni fa al fantastico corso di Istruttrice Nazionale, quando presi una maggiore consapevolezza sul ruolo di noi istruttori, da una parte l’insegnamento del gioco, dall’altra stimolare la crescita dei ragazzi sotto il profilo umano e caratteriale. La cura dei giovani e la ricerca di un ambiente sano e di interessi stimolanti, guidano la nostra attività quotidiana e la presenza di Cremonini e Regis vuole esserne una testimonianza, per questo saremo orgogliosi di ospitarli nel Pala Andrea Pasca di Nardò”. Appuntamento a Sabato 6 Aprile al Palazzetto in via Giannone a Nardò a partire dalle 09:30.