Da P. Orsini comunicano che entro pochi giorni ci sarà la rimozione.
Non poteva non avere ulteriori sviluppi la segnalazione fatta dal nostro lettore sull’anomalia di quei contenitori in Piazza Alighieri divenuti oggetto di deposito di immondizia da parte dei soliti incivili, ma anche frutto di negligenze pubbliche.
Il lettore aveva stimolato non solo l’ Amministrazione Comunale ad intervenire per la pulizia e per la rimozione di quel che restava di un obsoleto distributore di benzina nei pressi di via Diaz, ma anche i titolari del presidio farmaceutico che proprio in quei paraggi ha la sua sede affinche tutelassero i propri clienti con azioni “d’urto” nei confronti dell’Amministrazione Comunale.
A tal proposito Francesco Sabato, uno dei titolari della omonima farmacia, nonchè coordinatore di FI, ci ha inviato una nota in cui afferma: ” E’ sin dal 2011, dai tempi della Amministrazione Coluccia, che ho incessantemente sensibilizzato e stimolato l’Amministrazione Comunale affinchè intervenisse per la rimozione di quei residuati del distributore di benzina. Ma con scarsa fortuna visto i risultati “.
“Mi auguro- conclude Sabato- ora che le voci di dissenso stanno aumentando unitamente allo sdegno ed alla rabbia, come quella del lettore, verso questa inspiegabile abulia e trascuratezza che finalmente il problema venga risolto”.
Intanto dai corridoi di Palazzo Orsini trapela la notizia che entro pochi giorni, massimo quattro o cinque, quella cabina metallica, quel contenitore in cemento spariranno ed il marciapiede sarà rifatto a piano per eliminare gli attuali pericoli.
Speriamo di poterlo presto scrivere unitamente ad un paluso per l’Amministrazione Comunale.