E’ nata una mostra: “Donne di carta (?)”.  Giovedi 3 aprile alle ore 19,00 presso le sale del Museo “P. Cavoti” col patrocinio della libreria Fiordilibro e dell’assessorato alla cultura di Galatina.

1 copiaEventi/Galatina/ comunicato di libreria Fiordilibro

Un incontro fortuito tra un giovane artista Davide Miceli Dell’Arti ed una libraia Emilia Frassanito da questo nasce Donne di carta ()?. Entrambi hanno in comune il supporto su cui Davide Miceli Dell’Arti in questa fase della sua vita di artista compone le sue opere la carta, che in una libreria è il materiale fondante ed allora decidono di mettere insieme quello a cui tengono di più.

Donne di carta (?)è un incontro sull’arte,

è un incontro sulla bellezza e su chi l’ha sempre coltivata e ne ha fatto una ragione di vita,

è un incontro sui talenti,

è un incontro sul potere della parola scritta e sulla capacità salvifica della letteratura,

è un incontro su chi decide di fare la propria parte in questo mondo migliorando non solo se stessi, ma facendo da supporto alle difficoltà degli altri

è un incontro su chi decide di difendere l’integrità della propria terra e lo fa senza scorciatoie abbandonando una vita comoda e agiata per diventare una imprenditrice agricola.

Ed allora Donne di carta con o senza il punto interrogativo?.

Decidetelo voi dopo aver visto la mostra di Davide Miceli dell’Arti ed aver ascoltato gli interventi di Luisa Ruggio, Rosa Maria Dell’Erba, Ambra Mongiò, Maria Concetta Strafella.

Giovedi 3 aprile alle ore 19,00 presso le sale del Museo “P. Cavoti” di Galatina in Piazza Alighieri,51

alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Galatina Daniela Vantaggiato.

L’incontro è patrocinato dalla libreria Fiordilibro e dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Galatina.