Si rinnova a Galatina l’annuale tradizionale connubio tra la moto, il paesaggio e la cultura. 

matoraduno1motoraduno2Eventi/Galatina/di Redazione

Partita la prima giornata  del Moto Raduno internazionale Città di Galatina ” La Taranta”. La  manifestazione è valevole per il Campionato Italiano Turismo e che il Mptp Club Chirone A.S.D. annualmente organizza con enorme successo.

La manifestazione è sponsorizzata da numerosi Enti pubblici tra cui il Comune di Galatina, di Lecce, Galatone, Sternatia, Otranto, Corigliano, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dalla Camera di Commercio di Lecce oltre che dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Coni.

Anche quest’anno, il successo di partecipazione alla manifestazione, che lo ricordiamo è valevole per il Campionato Italiano Turismo 2014, non è mancato. Si è manifestato in ogni sua forma sin dal momento dell’apertura delle iscrizioni, al servizio di accoglienza e cortesia, alla sistemazione logistica ed alla colazione a base di caffè e del tradizionale pasticciotto galatinese.

Dopo le procedure logistiche si è svolto il giro turistico della riviera salentina con sosta al Santuario del SS Crocefisso della Pietà e la visita alla mostra ” Leonardo da Vinci nella città del Galateo”.

Nel pomeriggio Rally turistico per ammirare  i “Rosoni del Barocco Leccese” a Lecce.