Succede all’ATS di Galatina. Dall’11 agosto l’impianto di aria condizionato è rotto, vani i continui solleciti per la riparazione. 

condizionatoreCronaca/ di Redazione

Galatina – Complice l’eccessivo caldo è stata colta da malore un’ impiegata del Comune di Galatina in servizio in via Montegrappa nei locali dove ha sede l’Ambito Territoriale Sociale. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri allorquando, causa il non funzionamento dell’ impianto di aria condiziona del primo piano, la sig.ra Antonella Mele è stata colta da malore.

Ad aggravare la situazione vi è stata la intempestiva ed irrazionale decisione di spostarla immediatamente nei locali del piano terra dove l’impianto di climatizzazione era ben funzionante ma l’improvviso cambio di temperatura ha procurato una iperventilazione facendole perdere i sensi.

Sono stati chiamati i sanitari del 118 che intervenuti sul posto hanno praticato all’impiegata le prime cure del caso che le hanno permesso di riprendere conoscenza ed evitare ogni ulteriore complicazione successiva tanto da non dover far ricorso al ricovero ospedaliero.

Era dall’ 11 di agosto che l’impianto di aria condizionata non funzionava. La cosa, si dice, era stata segnalata più volte sia all’assessore ai Servizi Sociali che ai Dirigenti competenti per materia. Nessuna risposta ricevuta sino a ieri né dalla politica né dai Dirigenti. Il caldo torrido che ha caratterizzato tutta l’estate ha fatto il resto ma bisogna dire che dopo 23 giorni di segnalazioni e pressioni e con il perdurare del caldo questo è vero e proprio menefreghismo. Qualcuno maliziosamente sussurra che in via Montegrappa a piano terra, dove risiede la Direzione dell ‘ ATS,  e dalla parte dei Lavori Pubblici l’aria condizionata funzione bene ed anche a bacchetta.