L’assemblea dell’Aro Le/5  ha deliberato il conferimento dell’incarico ad un tecnico esterno.Termini scadenza domanda, ore 10.00 del 21 febbraio.

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Cronaca/di Redazione

Galatina– In data 27 gennaio 2014 l’assemblea dell’Aro/5, comprendente i comuni di Bagnolo del Salento, Cannole, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cursi, Galatina, Martano, Melpignano, Palmariggi, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia e Zollino,  ha deliberato il conferimento all’esterno dell’incarico di Responsabile del procedimento per la gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei RR.SS.UU. prodotti dall’ARO LE/5 di Galatina. L’  Amministrazione Comunale, pertanto, intende procedere all’affidamento di tale incarico per la figura di Responsabile Unico del Procedimento relativo alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti del bacino dell’ARO LE/5 di Galatina, mediante contratto a tempo parziale e determinato.

DURATA DELL’INCARICO E TRATTAMENTO ECONOMICO

Il candidato utilmente selezionato, a cui verrà affidato l’incarico a norma dell’art. 110 del TUEL, stipulerà un contratto di lavoro della durata di mesi dodici, prorogabili di ulteriori mesi 12 a discrezione dell’amministrazione con provvedimento motivato, con un orario minimo settimanale pari a 18 ore.

Il trattamento economico annuo relativo all’incarico sarà quello previsto dal vigente contratto collettivo nazionale degli Enti Locali per la cat. D1comprensivo di ogni onere anche a carico dell’Ente. La nomina del soggetto sarà effettuata dal Sindaco a seguito della definizione della procedura selettiva effettuata da apposito Nucleo valutativo composto dal Dirigente della Direzione LL. PP. del Comune di Galatina, in qualità di Presidente e da 2 altre professionalità interne all’ente che lo stesso ritenga utili. ai fini del buon esito

PRESTAZIONI RICHIESTE

Ai fini dell’affidamento dell’incarico di cui al presente bando è richiesta comprovata esperienza nello svolgimento delle attività previste dall’art.10 del D.Lgs. 163/2006 ed in particolare:

· Alta professionalità e conoscenze della normativa in materia di ambiente e rifiuti;

· Capacità di gestione dell’ufficio ambiente e rifiuti;

· Esperienza nella gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti;

· Capacità di coordinamento attività e gestione organizzativa ed economico-finanziaria dei progetti e servizi.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Alla selezione possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, siano in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, nonché dei seguenti requisiti specifici da possedere congiuntamente:

Diploma di Laurea vecchio ordinamento universitario (DL) in:

· Laurea Ingegneria edile/civile con indirizzo ambientale

· Laurea Architettura con indirizzo ambientale

Nuovo ordinamento:

Laurea specialistica DM 509/99 o Laurea Magistrale DM 270/04 equiparata ai sensi della Tabella approvata con DM 9.7.2006

a) Abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta;

b) Comprovata esperienza professionale derivante da:

l’aver esercitato presso Enti locali o loro consorzi le funzioni di Responsabile del servizio rifiuti per almeno 3 anni, ovvero essere stato impegnato in attività collaborative anche di natura autonoma e non continuativa o di incarico professionale equivalenti per qualità e professionalità alla precedente, nell’ambito dei servizi di rifiuti ed Ambiente di durata minima complessiva di anni 3.

L’Amministrazione ha facoltà di prorogare o riaprire, con motivato provvedimento del competente organo, il termine di cui sopra, come può revocare la selezione indetta quando motivi di opportunità lo richiedano.

CONTENUTO, TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta compilando il modello allegato al presente bando di concorso (all. A) e contenente le dichiarazioni in esso riportate con copia di un documento di riconoscimento. I candidati dovranno, inoltre, presentare in allegato il proprio curriculum debitamente sottoscritto, che dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione delle attività svolte, dell’esperienza professionale e dei titoli acquisiti: Il curriculum dovrà contenere ogni riferimento che il concorrente ritenga di rappresentare, nel proprio interesse, per la valutazione della specifica professionalità acquisita e potrà essere corredato, se ritenuto utile od opportuno, dalla relativa documentazione probatoria o di supporto.

I candidati dovranno sottoscrivere per esteso la domanda ed ogni foglio del curriculum ad essa allegato; la firma non dovrà essere autenticata. Nella domanda dovranno essere indicati in maniera chiara i dati del candidato e i requisiti richiesti per la partecipazione. La domanda di partecipazione dovrà essere firmata per esteso e in originale a pena di esclusione dalla selezione. La firma non è soggetta ad autenticazione.

La domanda e il curriculum dovranno essere inviate o tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it, oppure spedite a mezzo raccomandata a.r. o consegnati a mano, in busta chiusa, presso l’ufficio protocollo del comune di Galatina sito in Via Umberto I n. 40, 73013, Galatina. La busta contenente le domande di ammissione ed i documenti deve riportare, sulla facciata in cui è riportato l’indirizzo, l’indicazione: CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARARTIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110 D.LGS, 267/2000 – SPECIALISTA DIRETTIVO CATEGORIA D1 PER LA FIGURA DI RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO DEL SERVIZIO ARO L/5. I termini per la presentazione della domanda scadono alle ore 10.00 del 21 febbraio 2014.

Eventuali informazioni, chiarimenti e/o delucidazioni sui contenuti dell’Avviso dovranno essere richieste esclusivamente via e-mail ai seguenti indirizzi ritataraschi@comune.galatina.le.it  e gareappalti@comune.galatina.le.it 

SCHEMA DI DOMANDA

ARO LE/5

UFFICIO UNICO

C/O

 

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE E  DETERMINATO EX ART. 110, DEL TUEL – SPECIALISTA DIRETTIVO CAT. D 1 – PER LA FIGURA DI RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO DEL SERVIZIO ARO LE/5 DI GALATINA

Oggetto: Domanda di partecipazione alla procedura selettiva per il conferimento di incarico di Alta Specializzazione con contratto a tempo determinato ex art. 110, del TUEL – Specialista Direttivo Cat. D1 – per la figura di Responsabile Unico del Procedimento del Servizio ARO LE/5”

 

Al Sig. Sindaco

del Comune di Galatina

Via Umberto I n. 40

73013 Galatina

 

Il/la sottoscritto/a, ________________________________________________________________________

avendo preso visione dell’avviso di selezione di cui in oggetto, ed essendo in possesso dei requisiti richiesti

 

CHIEDE

 

Di essere ammesso/a alla selezione.

A tal fine dichiara, ai sensi del DPR n. 445/00, sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesima DPR nell’ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, uso o esibizione di atti falsi contenenti dati non più rispondenti a verità, quanto segue:

1.      Cognome e nome_______________________________________________________________

Luogo e data di nascita __________________________________________________________

Residenza – Via/Pizza e n° ______________________________

Città ___________________________________________________________________

Indirizzo mail ________________________________________________

Numero Telefono fisso _____________________

Numero telefono cellulare__________________________________________

Cittadinanza italiana ( SI-NO) _______

Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto/a ______________________________________

Motivi della non iscrizione ________________________________________________

2.      Che non è stato destituito/a, dispensato/a o licenziato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale ai sensi dell’art. 127 comma 1 – lett.D) del Dpr n. 3/57;

3.      Che non ha riportato condanne penali né ha procedimenti in corso ( in caso contrario indicare in modo dettagliato tutti i dati: reato, autorità presso il quale pende il giudizio, estremi della sentenza a carico, ecc…

4.      Di possedere il Diploma di laurea in _______________________________________________ conseguito il ____________ presso _________________________________________________ con la votazione di__________;

5.      Di possedere l’abilitazione all’esercizio della professione relativa alla Laurea posseduta conseguito in data _______________;

6.      di possedere la comprovata esperienza professionale richiesta al punto g. dell’art. 3 dell’Avviso pubblico e precisamente: