“Il ringraziamento deve farlo all ‘assessore alla cultura Daniela Vantaggiato ed all’assessore dei lavori pubblici Andrea Coccioli”.

Come era

Come era

Come è ora

Come è

Cronaca/Galatina/ di p.z.

E’ stato sinteticamente questo il contenuto di una telefonata ricevuta ieri mattina con cui un abitante di via Scalfo  esprimeva la sua gioia e la sua soddisfazione per aver visto tirato a lucido palazzo Ferrarese. Come Sedile avevamo raccolto e fatte nostre le segnalazioni ricevute da alcuni cittadini della zona sulla stato di degrado in cui versava l’immobile, di proprietà comunale, dal giorno in cui era stato abbandonato dal SERT.

https://www.ilsedile.it/palazzo-ferrarese-e-invaso-dalle-erbacce-e-dalla-sporchizia/#more-6583

In effetti da un sopralluogo effettuato e dal servizio fotografico allegato  erano evidenti i segni dell’abbandono in cui versava l’immobile, pertanto da queste pagine abbiamo rivolto un appello all’assessore alla cultura Daniela Vantaggiato ed a quello dei lavori pubblici Andrea Coccioli perchè intervenissero per la salvaguardia di questo patrimonio immobiliare della città la cui costruzione risale al tardo 1700 ad opera dell’omonima famiglia.

Presto fatto, nell’arco di pochi giorni sono stati fatti effettuarer gli interventi di pulizia restituendo l’immobile ad una immagine visivamente più gradevole e consona al suo rango come potete osservare dalle foto.

Un ringraziamento dunque va da parte del Sedile e della città alla sollecitudine con cui i due amministratori sono intervenuti dimostrando una squisita sensibilità verso il patrimonio culturale ed artistico della città.