Approvato dal Comune il bando di mobilità volontaria e lo schema di domanda.

Stemma Galatina 100x100Cronaca/Galatina/di Redazione

Come previsto dall’art. 30 del D.Lgs n. 165/2001  che dispone che le amministrazioni, prima di avviare le procedure concorsuali  per ricoprire posti vacanti in organico, devono attivare le procedure di mobilità, per immettere  in ruolo i dipendenti appartenenti ad altre amministrazioni pubbliche con la stessa qualifica e che facciano richiesta di trasferimento, con la determina n. 447  l’Amministrazione Comunale ha indetto  procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura, mediante mobilità esterna di personale proveniente da altre Pubbliche Amministrazioni, di n. 1 posto di Esperto amministrativo – cat. D3 – vacante nella dotazione organica dell’Ente.

L’Amministrazione Comunale, invero, per il suddetto posto aveva stabilito con delibera di Giunta n. 470 del dicembre 2013, di ricoprirlo con  concorso pubblico, una volta espletato quanto previsto dalla legge in tema di mobilità obbligatoria. Aveva infatti fatto richiesta alla Regione ed alla Provincia se fosse in disponibilità personale con i requisiti richiesti .

Avendo ricevuto risposta negativa da ambedue gli Enti, il Comune di Galatina avrebbe dovuto procedere al bando per concorso pubblico ma evidentemente devono essere pervenute allo stesso Comune dichiarazioni di disponibilità al trasferimento ed a ricoprire il ruolo di cui al bando e per il quale motivo si deve obbligatoriamente, per legge, fare ricorso alla mobilità volontaria.
Per chi fosse interessato e volesse approfondire la conoscenza del bando e lo schema di domanda questo è il link:

http://galatina-servizi.soluzionipa.it/pratiche/dett_registri.php?id=27591