Lettere
di Loredana de Vitis
invitoGentile direttore,

per chiedere la rettifica di alcune informazioni che non corrispondono ai fatti o sono imprecise.

– Daniela Pastore non è la presidente dell’Ordine dei giornalisti, come il titolo riporta, ma una consigliera nazionale come d’altra parte c’è scritto nell’articolo

– l’Ordine regionale dei Giornalisti non ha dato alcun contributo al seminario, né di idee né economicamente; il patrocinio è solo la testimonianza della validità dell’idea
– la distinzione tra “teoria” e “pratica” ha riguardato solo il seminario del pomeriggio e non tutta la giornata
La ringrazio dell’attenzione e dello spazio che ha voluto concedere all’iniziativa.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Loredana De Vitis
Presidente “Io sono bellissima”
Gentilissima Presidente,
non le è stata sufficiente la pubblicità che il Sedile ha già apportato alla sua manifestazione? Visto che è desiderosa di ulteriore pubblicità son comunque disposto a concedergliela. La collega Daniela Pastore, lei precisa che non è presidente dell’ Ordine dei giornalisti ed è vero, ma non era sufficientemente chiaro, come lei stessa d’altra parte afferma, che nel contesto dell’articolo fosse chiaramente scritto quale fosse il suo ruolo? E non era ancora ulteriormente chiaro il fatto che la dott. Daniela Bardoscia https://www.ilsedile.it/lecce-giornalismi-e-sessismi-e-nel-dibattito-fa-irruzione-il-caso-dei-dodici-culetti/  lo avesse ribadito nel suo articolo di commento alla manifestazione? Ma poi, alla fin fine, visto che la collega interessata non ha avuto nulla da ridire sulla “promozione” impropria , riesce a spiegarci questo suo disappunto? L’abbiamo, in fondo, gratificata mica offesa…o forse è proprio questo il motivo del suo disappunto?
Secondo punto. La sua manifestazione ha avuto il patrocinio dell Ordine dei giornalisti ed era rappresentato all’interno della sua manifestazione da Rossella Gandolfo, segretaria dell’ Ordine giornalisti di Puglia, Daniela Pastore, consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti (visto come glielo abbiamo scritto bene anche questa volta?), Pierpaolo Lala, giornalista…ed ha il coraggio di affermare che non ha avuto alcun contributo da parte dell’ordine? Se intende economico non entro nel merito perchè solo lei lo può sapere ma sulle idee le consiglio di lasciar perdere mettendo un pò da parte il suo egocentrismo.
Teoria e pratica? Complimenti perchè riesce a staccare cosi nettamente le due cose…naturalmente solo in teoria. 
Infine lasci ora che sia io a farle un appunto, e glielo faccio da responsabile del “Sedile” per il trattamento che ha riservato alla nostra inviata dott.ssa Daniela Bardoscia. Primo perchè dopo averle promesso una intervista a fine serata, l’ ha fatta attendere sino all’ esaurimento di  tutte le sue salottiere smancerie e poi….le ha dato buca.  Secondo perchè per esprimere il suo dissenso,lo ha fatto in modo improprio ed è un eufemismo. Contrarietà avverso a ciò che una nostra collaboratrice ha espresso su queste pagine va fatto solo ed esclusivamente su queste pagine. Ora come avrà ben capito non intendo e non intenderò più darle ulteriore pubblicità.
Cordiali saluti e buon lavoro anche a lei.  Zurico Pietro.