I messaggi in codice di ieri sono oggi chiaramente decodificati. Sicuri che tutto sia riconducibile ad un solo colpevole? 

penna-e-calamaioLettere/ di Fernando De Giorgi

Egregio Direttore,

si ricorda la mia lettera di pensieri da, forse inabile in materia politica, riguardante le multe per il valico ZTL che a me assomigliava molto di più ad un messaggio poco piacevole nei confronti dell’assessore Mauro?

Bene, oggi penso di aver conferma che non mi sbagliavo perché: sempre sul medesimo sito internet a firma del suo direttore è stata pubblicata un’altra lettera il cui tema è sempre quello ZTL ma, le inflessioni nei confronti dell’Assessore Mauro sono molto più decise. Nel leggerla vengono sciorinati tutti gli incarichi che lui ricopre con incompetenza ed immobilismo.

Secondo me, scritto da chi palesemente ha dimostrato sempre vicinanza ed apprezzamenti nei confronti di questa amministrazione la dice lunga.

In ogni caso, con questo non voglio dire che abbia tutti i torti ma, l’immobilismo non è solo di Mauro ma, di tutta l’Amministrazione compresa anche una parte di opposizione (vedi i soliti problemi delle strade adiacenti al Liceo Artistico), nessuno fa nulla e mi chiedo devono succedere i fatti di Napoli per vedere muoversi le nostre istituzioni?

Chi poi pagherà?

Chiedo ancora, perché la preside del Liceo Artistico non ha mai sporto denuncia anche verso ignoti per gli atti di vandalismo ben visibili a tutti ai danni dell’istituto ?

Se leggete alcune scritte sono ingiuriose anche nei confronti delle Forze Dell’Ordine.

Concludo con la zona ZTL dando un suggerimento visto che molti plurilaureati non riescono a capire quando si può passare e quando no; anche se è a prova di stupido basterebbe aggiungere un semplicissimo semaforo da cancello scorrevole il quale quando il display segna attivo si accenderebbe la luce rossa quando segna non attivo si accenderebbe il verde; mi sembra semplice, almeno che, qualcuno non continui la polemica dichiarando che i daltonici hanno derivato molte multe.

Dimenticavo, sarebbe bello apprendere cosa hanno prodotto ad oggi gli altri Assessori e se qualcuno dovesse vedere, ma non alle processioni, i Volontari AMPS (associazione Polizia di Stato) di farlo sapere.

Cordialmente