Conaca/di Redazione

Nessun riferimento su un possibile collegamento tra la somministrazione della prima dose di vaccino Covid e il decesso.

Per tale motivazione sette medici in servizio tra gli ospedali di Gallipoli e Galatina, la Procura ha chiesto l’archiviazione del procedimento sulla scorta delle risultanze della consulenza del medico legale Alberto Tortorella e del cardiologo Giuseppe De Giorgi.

Per i consulenti della Procura, infatti, “la condotta di tutti gli indagati è stata corretta dal momento che il loro intervento è risultato conforme agli standard”.

L’inchiesta era stata avviata dopo la morte di Claudio Di Paolo, un web designer di Galatone di 54 anni, morto esattamente un anno fa per un arresto cardiocircolatorio. Sposato e padre di due figli, Di Paolo non aveva alcun problema di salute. Sta di fatto che a pochi giorni dal vaccino era stato colto da preoccupanti dolori che ne avevano determinato il ricovero i ospedale e poi le dimissioni.

Di lì a poco, però, avvenne il decesso. Gli avvocati della famiglia del web designer Massimo Aprile e Francesco Protopapa intendono opporsi alla richiesta di archiviazione che sarà esaminata nei prossimi giorni.