Ora la Pro Italia guarda con maggiore tranquillità al derby col Gallipoli.

Pro Italia1Sport/Calcio: di Franco Martines

Galatina– La sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, ha registrato la bella vittoria della Pro Italia Galatina, che ha superato per due a zero il Manduria. Una vittoria importante per la squadra biancostellata che conquista tre punti pesanti in vista del derby interno contro il Gallipoli.

Ed è il Gallipoli, la squadra più in forma del campionato, che, con la vittoria ottenuta contro il Viste, ha conservato la vetta della classifica a quota 51 punti.Non è da meno il Mola, seconda forza adel campionato ad una sola lunghezza dalla vetta, che, dopo aver ottenuto una importante vittoria esterna sul campo della quotata Virtus Francavilla, si candida fra le candidate alla volata finale.Bene anche l’Andria, che, con la vittoria esterna sul campo del Massafra,consolida la sua posizione al terzo posto in classifica.

Bene anche il Molfetta, che regola l’Ostuni e vittoria importante per i Quartieri Uniti di Bari contro il Castellaneta, mentre si rileva l’ottimo pareggio esterno del Copertino sul difficile terreno dell’Ascoli Satriano. Il Casarano, perde di fronte al proprio pubblico, la opportunità di guadagnare punti preziosi per la classifica e lascia un punto al Francavilla Calcio, con un distacco di sette punti dalla vetta .Non è un divario incolmabile, ma visto il passo delle tre che lo precedono in classifica( Gallipoli, Mola ed Andria), sembrano ridursi le possibilità di lottare per la volata finale.

La prossima giornata presenta in vetrina, fra le altre partite, il confronto fra il Mola ed il Casarano e l’atteso derby fra la Pro Italia Galatina ed il Gallipoli che si disputerà allo stadio ” Giuseppe Specchia” di Galatina.

Francesco Martines