Saranno illustrate le opportunità esistenti a livello nazionale e regionale a sostegno delle imprese pugliesi operanti nel settore dell’artigianato, del commercio, della piccola industria e del turismo. 

PanEventi/da Palazzo Orsini

Galatina- Giovedì 6 febbraio 2014, alle ore 18:00, presso il Palazzo della Cultura – Sala Contaldo a Galatina, il Comune di Galatina su iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive ed in collaborazione con la società cooperativa “Reti di Pan”, organizza un incontro pubblico sulle varie opportunità esistenti a livello nazionale e regionale a sostegno delle imprese pugliesi operanti nel settore dell’artigianato, del commercio, della piccola industria e del turismo. 

“L’utilizzo dei fondi europei è uno strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo del territorio e ciò comporta – afferma l’assessore Alberto Russi – un’intensa attività di formazione, diffusione e promozione delle varie misure che l’Unione Europea mette a disposizione. Per tali ragioni ho ritenuto opportuno attivare sul territorio, già a partire dal 2013, uno Sportello Informativo per affiancare imprese e cittadini”.

L’incontro sarà un’occasione per acquisire ed approfondire quelle prime informazioni utili alla realizzazione degli investimenti prefissati. Gli imprenditori locali avranno quindi modo di confrontarsi da vicino con le misure destinate loro a livello regionale e nazionale. In particolare verrà presentato il nuovo Bando Inail 2014 a favore delle micro-piccole e medie imprese e il Bando del Ministero dello Sviluppo Economico per investimenti innovativi in macchinari ed attrezzature.

Modererà l’incontro l’Assessore alle Attività Produttive, Alberto Russi; seguiranno gli interventi di Sandro De Giorgi, Giuseppe Cotrino e Alessandro Dal Degan della Coop. Reti di Pan.