Nel giro di pochi giorni, Nardò ha visto due giovani atleti neretini portare a casa altrettante prestigiose medaglie nel nuoto.

Giorgia Rubino ha conquistato infatti la medaglia d’argento ai Campionati nazionali di Riccione, stabilendo inoltre il nuovo record assoluto pugliese. Sempre in Emilia-Romagna, nei Campionati Giovanili Criteria 2024, Emanuele Potenza ha festeggiato l’oro nei 400 misti. Un successo che coincide anche con il terzo tempo più veloce di sempre nella categoria Juniores.

“Due risultati eccezionali – commenta il Presidente del consiglio con delega allo Sport del Comune di Nardò, Antonio Tondo – che rendono merito ai sacrifici, alla costanza e alla perseveranza di tutti i giorni. I miei complimenti ad Emanuele e a Giorgia, due neretini che dallo scorso settembre, assieme ad altri atleti, possono allenarsi nella nostra città, nella piscina Icos. Siamo molto orgogliosi anche di questo, ai due giovani campioncini auguriamo un roseo futuro”.

“Sono risultati che partono da lontano – aggiunge il Presidente della Consulta comunale dello Sport, Tony De Paola – dall’allenamento quotidiano e dalla voglia di migliorarsi. Emanuele e Giorgia ci insegnano che con passione e sacrifici si possono ottenere grandi risultati, nello sport così come nella vita”.